martedì 1 maggio 2012

Posso confermarlo, il paradiso è nato in Africa!


Sono tornata tre settimane fa dall’Africa e non posso non dedicare a quella terra delle parole. Il 10 marzo sono partita da Milano, diretta a Lomè, in Togo, per un mese. Sin da piccola sognavo di fare un’esperienza così e finalmente ho realizzato il mio sogno. Un mese, sola in Africa per aiutare chi è stato meno fortunato di noi solo perché nato in una parte diversa del mondo. Quando ho messo il piede fuori dall’aereo il vento caldo, l’odore della terra rossa e la musica dei tamburi è entrata dentro di me e non mi ha più lasciata. I primi giorni non sono stati facili anzi, molto difficili, vivere in mezzo a loro, condividere con loro casa ma passati i primi giorni sono diventata africana anch’io. Mangiavo come loro, dormivo come loro e i famosi ‘’tempi africani’’ sono diventati i miei.

Se il sorriso di un bambino emoziona in tutto il mondo, il sorriso di un bambino africano ti sconvolge la vita. 


Nessun commento:

Posta un commento